“Una antica leggenda giapponese narra che un anziano tagliatore di bambù trovò in una canna che splendeva nella notte una piccola bambina, che portò subito a casa per prendersene cura. Le venne dato il nome di Nayotake no Kaguyaime (principessa splendente del flessuoso bambù). La piccola diventò una splendida donna che fece la fortuna della famiglia dell’anziano tagliatore, in quanto da quel giorno dentro ogni bambù l’uomo trovava una pepita d’oro. La sua fama raggiunse l’imperatore che la chiese in sposa. Ma la splendida creatura non poteva accettare perché era non una creatura terrestre ma un essere di un altro mondo, il regno della Luna. Vi fece ben presto ritorno indossando una meravigliosa veste di piume magiche che le permise di spiccare il volo. Prima di partire lasciò una veste fatta di fili d’oro per i gentili genitori e una goccia di elisir della vita per l’imperatore.”
Come la leggenda poeticamente ci racconta, l’anima deI bambù incorpora in sé qualità opposte. Creatura magica che unisce forza e leggerezza, resistenza e flessuosità: caratteristiche “lunari” e “solari” insieme. Contiene in sé una grande ricchezza che è proprio questa sua capacità di manifestare il due in uno, l’unione del Cielo e della Terra, dello yin e dello yang, del maschile e del femminile, rievocando la terra di mezzo , quell’area di confine in cui è possibile “l’illuminazione”, obiettivo delle discipline yogiche e tantriche di orientale memoria.
L’effetto dei trattamenti che usano questa “anima naturale” è davvero straordinario: permette di entrare in uno stato espanso di coscienza grazie alla delicatezza ed insieme profondità del tocco, lavorando sull’acqua e le sue memorie, sull’emozione attraverso le strutture fisiche del corpo.
E’ un trattamento leggero e incredibilmente drenante, capace di sciogliere con determinazione ma gentilezza.
Profondamente rilassante decontratturante e rigenerante. Viene effettuato con il bambù riscaldato e cosparso di olio.
I movimenti lunghi e leggeri o più brevi e profondi, vibrati o scivolati intervengono profondamente nei tessuti liberandoli dai ristagni di liquidi e dalle tossine, permettendo una migliore ossigenazione e rigenerazione. Ha anche un ottimo effetto anticellulite e tonificante.
Meglio ancora se si rispetta il ciclo della Luna quindi l’andamento energetico dei canali; come le maree vengono influenzate dai movimenti della luna così anche le maree del nostro organismo.
Effettuare il trattamento abbinandolo alle fasi lunari ne aumenta l’efficacia sia in senso drenante, purificante, sia in senso energizzante e tonificante, effettuandolo in momenti diversi, come le medicine tradizionali delle culture a matrice animista ci insegnano da secoli. (Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Tibetana, Ayurveda)
Riservare a se stessi un periodo di tempo per rientrare in contatto con il sé più profondo, per ristabilire la relazione con la propria natura, attraverso l’incontro con l’anima di un altro essere di natura, per rievocare la forza creativa nella nostra esistenza, forza che si traduce resistenza alle malattie, vitalità gioia di vivere.
Ritrovarsi e ritrovare un centro, anche in mezzo alla tempesta, rimanere connessi con la nostra natura, chi siamo davvero; diamoci il tempo di farlo, i risultati non mancheranno .
I trattamenti vengono effettuati nel rispetto delle norme vigenti.